L’agenzia marittima Duodo vanta una lunga tradizione nella portualità veneziana.
Fondata nel 1935 nel cuore di Venezia, ha iniziato la sua storia come società armatrice, crescendo in campo marittimo
e modificando i propri interessi aziendali. Nei primi anni '70, Duodo ha abbinato all’attività armatoriale quella di agenzia marittima, che si è poi consolidata come attività principale, facendo conquistare alla società una posizione di prestigio nel panorama veneziano.
Alla fine degli anni '80, l’attività armatoriale è stata abbandonata definitivamente, per dare spazio all'agenzia marittima
e sviluppare l’attività di casa di spedizione e pratiche doganali. L’incremento dell’attività nei primi anni '80 ha fatto poi nascere l’esigenza di aprire una sede distaccata nel porto di Chioggia.
Oggi la sede principale dell’agenzia è situata a Porto Marghera, centro delle attività portuali ed industriali della zona.
Duodo è tutto questo ma non solo. L’agenzia è infatti presente anche nei maggiori porti italiani sia direttamente sia attraverso i propri subagenti, così da poter garantire ai propri clienti l'elevato standard dei servizi offerti quotidianamente con esperienza e serietà a Venezia e Chioggia.
|